Spy Game è uno di quei film che è difficile da battere. Per attirare l'attenzione dei potenziali clienti del teatro devi ricucire le scene d'azione e lanciarti in alcuni primi piani delle stelle. I critici l'hanno aggredito come un film pensante. Nessuno dei due lancia il film per quello che è; un pezzo di cinema solido e solido che non sorprenderà nessuno, non creerà un nuovo terreno e sfiderà a malapena gli attori (Pitt sostanzialmente non fa nulla cinematograficamente ma inghiotte strane capsule e fornisce il rimbalzo per le mosse del personaggio di Redford e le recite di Redford … beh, Redford, che non è una put down). Tuttavia, gli attori devono imbibire i loro personaggi con realismo con solo tagli rapidi, espressioni facciali e scene strane. In uno, Pitt deve fare qualcosa di molto banale e ordinario in "cinque minuti". Abbastanza sicuro, lo fa, ma non vediamo come lo fa. C'è molto di questo; la partecipazione del pubblico è un must. Ci sono certamente scene tese (prova a mantenere la calma con un fucile da cecchino mentre un elicottero armato ti sta sparando) ma ci sono dopo le scene di fatto che quasi non ti danno il tempo di aggiungere due e due. Questo è un film rilassato e low key. Chiave bassa, bassa. E mentre i personaggi stanno facendo la loro cosa a bassa chiave, queste enormi esplosioni politiche e fisiche stanno andando nella tua visione laterale. Vuole venire fuori come "E 'così che succede veramente & quot; ma sappiamo che in realtà non lo è e che è quasi un'intrusione. Chi è che i bejeesus li hanno battuti meglio di Brad? Chi è l'epitome di saggezza silenziosa e intelligenza comune di Robert? Soprattutto con tutte le sue rughe Yoda e quel bagliore accigliato con il "è un sorriso & quot; cosa che può fare. La suspense è morbida e quando ci si calza non è con visioni esplosive o musica fragorosa, ma con due parole & quot; dinner out & quot; e un numero & quot; 282.000 & quot ;. Non significano nulla se non hai tenuto il passo. Penso che Tony Scott abbia capito tutto di questo film. Input minimo, massimo effetto. Ha integrato la reputazione delle sue stelle e la presenza visiva, senza interruzioni nella trama. In molti modi questo è uno di quei film perfetti, un incidente di registi, scrittori, attori, pubblico e tempo. Questo non lo rende un grande film, ma quando si può fare attraverso il parabrezza di un colpo di Porche del volto di Robert Redford, da vicino e personale, mentre si allontana verso il tramonto, con tutti i suoi segreti ancora sconosciuti ma che si dispiegano nel suo scia, e i suoi occhiali da sole metafora di cose clandestine … così tante cose in questo film si uniscono e funzionano, è semplicemente fantastico. Se vuoi un film d'azione puro, vai altrove. Se vuoi un film di puro pensiero, vai altrove. Se vuoi qualcosa di nuovo e diverso, vai altrove. Se vuoi che qualcosa di eccezionalmente ben fatto e la serendipità degli attori giusti siano esattamente nel posto giusto e che l'intero film catturi solo l'intonazione e il tono corretti … allora sei arrivato nel posto giusto. Conta sempre le tue mogli … Un film perfetto, tranquillo, senza vita. Il film è iniziato molto promettente, ma poi ho dovuto aspettare due lunghe ore prima che accadesse qualcosa di importante. Il regista Tony Scott ha cercato di creare momenti d'azione in luoghi internazionali, ma penso che non abbia funzionato. La storia tra era noiosa e solo negli ultimi cinque minuti questo film è diventato davvero vivo. Colonna sonora e filmcolor non erano i migliori. Ho dato solo 5/10. Era troppo lungo, non aveva senso, non aveva personaggi interessanti ed era visivamente poco attraente (tutti i colori erano sbiaditi, come se il film fosse stato girato con un filtro per tutto il tempo, o in due tonalità). A parte questo, andava bene. Questo film fa talmente tante cose. Non è facile da seguire, ma l'ho visto tre volte ora e ogni volta migliora, perché la trama è così serrata e le prestazioni sono così realistiche e intense. C'è un sacco di dialoghi spiritosi, ma non viene fuori come un tentativo troppo duro perché è tutto coerente con il modo in cui i personaggi sono sviluppati. <br/> <br/> Immagino che ti piaccia lo stile cinematografico di Tony Scott o che tu non ti piaccia 't. A differenza di altri miei preferiti, come True Romance e Crimson Tide, questo film è raccontato in modo non lineare - molti flashback. Ma la cosa che fa questo film lo rende così efficace è mantenere una trama di base centrale - un'inchiesta del Ministero dell'Interno della CIA in un'operazione canaglia - andando, mentre intorno a esso, nei flashback, vediamo lo sviluppo dei due personaggi centrali in diversi sottotitoli -storie che portano alla situazione attuale. Suona confuso. Ok, lo è. Ma per coloro a cui piace essere sfidati in film come The Usual Suspect, è molto soddisfacente. <br/> <br/> Quindi siediti, fai attenzione e non scoraggiarti. È un film d'azione meraviglioso e intelligente, e alla fine avrà un senso. Oh, e cerca David Hemmings che ruba ognuna delle poche scene in cui si trova. Questa è stata una grande sorpresa per me. Di solito non sono un fan dei film di spionaggio, né di solito sono un fan di Brad Pitt. Questo film è stato una piacevole sorpresa per entrambi i conteggi, e mi è piaciuto molto. La trama è molto buona per un film di Hollywood ad alto budget, mi interessava dall'inizio alla fine. Tutte le prestazioni sono eccezionali e ogni personaggio è unico. Ti senti quasi dispiaciuto per alcuni personaggi, mentre altri sono lì semplicemente per il sollievo comico. Indipendentemente da ciò che possono essere, tutti gli interessati riescono a raggiungere il loro scopo. Mi piace molto il personaggio di Redford … non era davvero niente di nuovo per lui, ma era comunque divertente e semplicemente fantastico. Il regista ha gestito la trama molto bene; non è molto difficile da capire, ma trova ancora dei modi per tenerti interessato e chiedersi se le tue supposizioni sono corrette. Consiglio vivamente questo. <br/> <br/> 8/10
Chayapeyto replied
359 weeks ago